Riccione, Anfn in festa. Luca: «Grazie, senza di voi qui non avremmo mai messo piede».

    963 views
    Condividi

    Braccialetto al braccio, costume e maglietta. Acquafan e Oltremare sono pronti per accogliere – per la seconda giornata – le grandi famiglie italiane che si sono date appuntamento ai parchi tematici di Riccione invitati da Anfn. Ieri la «doppia» festa per Anfn (Associazione nazionale famiglie numerose) ed Elfac (European large families confederation) e il taglio delle torte, alla presenza dei presidenti Alfredo e Claudia Caltabiano (Anfn) e di Regina Florio (Elfac) e delle famiglie associate.
    Poi il ritorno negli alberghi di Bellaria, a 20 km da Riccione, occasione di incontro, condivisione, scambio di esperienze.
    Questa mattina assemblea associativa, chiamata ad approvare il bilancio consuntivo 2023 e quello di previsione 2024.
    Da Pisa arriverà il tesoriere Paolo Puglisi per illustrare i dati di un’associazione che gode di buona salute (anche perché vive di volontariato).
    «L’evento di Riccione ha una ricaduta notevole nelle casse dell’associazione. Avevamo ipotizzato 400 presenze, abbiamo superato largamente il migliaio – dice Paolo Nanni, responsabile dei grandi eventi. Ma, del resto, è questa una delle mission della nostra associazione: favorire l’incontro delle grandi famiglie, dar loro opportunità di cui, quasi certamente, si sarebbero private».
    Al rendez vous delle famiglie numerose Avvenire ha dedicato un ampio servizio. E copie di Avvenire sono a disposizione negli stand di Anfn all’ingresso del parco.
    Luca, 13 anni, capelli ricci ed occhi vispi, già scalpita ai cancelli. Saluta il cronista in maglietta Anfn. Ha quattro fratelli. «Grazie, senza di voi qui non sarei mai venuto con la mia famiglia».
    E che la festa.. riprenda!