• it
CONTROLLI FISCALI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE, UNA LOTTA AI POVERI?

CONTROLLI FISCALI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE, UNA LOTTA AI POVERI?

18 views
Condividi

A proposito dell’articolo…
Allo studio una collaborazione con le Fiamme Gialle: chi vorrà “godere delle esenzioni previste in base al reddito Isee e al quoziente familiare sarà sottoposto al controllo della Guardia di Finanza.”

Utile misura contro i soliti furbi o minaccioso accanimento contro le famiglie numerose?
scrivete come la pensate a redazione@famiglienumerose.org

AUTO DI LUSSO E REDDITOMETRO – Oltre a dover affrontare l’aumento delle rette, dunque, chi vorrà iscrivere il proprio figlio all’asilo nido e godere delle esenzioni previste in base al reddito Isee e al quoziente familiare sarà sottoposto al controllo della Guardia di Finanza. «Per il perfezionamento della domanda di iscrizione sarà chiesto ai genitori di compilare ad integrazione dei moduli sottoscritti al momento della domanda, un nuovo foglio redditometro – spiegano in Comune -. Compilato il modulo per la determinazione del parametro Isee, gli interessati dovranno fornire al Municipio anche altre e più specifiche informazioni come, per esempio, il possesso di auto di lusso e fuoristrada e l’ iscrizione a circoli sportivi privati».
Un deterrente – spiega l’ Assessore Leo – per quei genitori che, presentando dichiarazioni dei redditi incompatibili con il proprio tenore di vita, cercassero di ottenere la precedenza in graduatoria». I primi controlli saranno effetttuati da Roma Entrate – società che svolge i controlli fiscali – poi il Comune di Roma chiederà la collaborazione della Guardia di Finanza per le situazioni «per le quali appaiono opportune indagini più approfondite».

abbiamo ricevuto il commento di G.
ma se l´auto o la barca è intesta alla società ove lavorano, la casa di residenza pure, e risultano proprietari solo di una fiat panda, come fanno a fare i controlli ????

Come al solito in Italia si fa la lotta ai poveri.

Non mi meraviglierei se un giorno mi arriva la G.d.F. per un accertamento in quanto mi chiedono come faccio a mantenere sei figli e a pagare un affitto con uno stipendio di € 1.500 + 614 di a.n.f.

Già mi hanno convocato perché ho avuto le detrazioni troppo elevate a causa dei figli ; ma se i codici fiscali me li hanno dati loro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Naturalmente gli accertamenti a chi di dovere non vengono fatti!

Sono come i controlli fuori dalle discoteche o sale notturne, qualcuno ha mai visto la polizia nelle immediate vicinanze per fare controlli per alcool e droga ???

Io Noooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti e buon lavoro, G.