• it
BONUS GAS:”ALMENO NON PRENDETECI IN GIRO!”

BONUS GAS:”ALMENO NON PRENDETECI IN GIRO!”

20 views
Condividi

Ci scrive Maura, da Roma:

ALMENO NON PRENDETECI IN GIRO!
IL BONUS GAS-ELETTRICITA’ PER LE FAMIGLIE NUMEROSE
La scorsa primavera mi sono avventurata nell’impresa di rincorrere la scadenza per avere il bonus gas –energia per famiglie non abbienti o numerose,almeno con quattro figli ed un reddito ISEE inferiore a 20’000,00 euro.
Leggo accuratamente tutta la procedura per la presentazione della richiesta sul sito dell’italgas e così mi reco all’ufficio per le politiche sociali del comune di Guidonia ( RM ), a venti km di distanza da dove abito (chiaramente ho dovuto prendere un giorno di permesso dal lavoro, che mi è stato gentilmente accordato, ma dove non percepisco pagamento quando non vado, sono molto precaria!).
La signora dell’ufficio, molto gentile , mi dice che hanno delegato questo lavoro ai CAF di zona , ma che devo correre perché quello è l’ultimo giorno! Altri quindici km!
Qui, dopo una fila di un’ora, mi riceve una signorina giovane e gentile. Comincia a dire che la copia dell’ISEE non va bene ma che ne facciamo un’altra. Finalmente abbiamo tutto anche le ultime bollette , tutto corrisponde, il reddito i figli ecc, ma sembra che il programma del computer non voglia funzionare, rigetta i miei dati dicendo che non ho diritto al bonus! Ma come è possibile?
La signorina fa qualche telefonata e scopre una postilla invisibile ad occhio nudo, che dice che sì il reddito è abbastanza basso, che sì la famiglia è abbastanza numerosa, ma che ahi noi… due figli sono maggiorenni!.(21 e 23 anni, studenti, una in medicina)..e allora visto che non si lavano più, non si riscaldano più, non usano più la corrente elettrica…. Noi non abbiamo più nessun bonus!
E pensare che avevo quasi creduto che avessero fatto qualcosa di buono per le famiglie numerose…NOOOOOO ..era solo uno scherzo!!!!!!!
Maura P.