• it
SEMPRE PIù DIFFICILE REGALARE UN SORRISO A UN BAMBINO ABBANDONATO

SEMPRE PIù DIFFICILE REGALARE UN SORRISO A UN BAMBINO ABBANDONATO

35 views
Condividi

Pubblichiamo la testimonianza che un nostro associato, padre adottivo di 4 sorelline, ha scritto in risposta agli auguri natalizi del presidente sottolineando la crescente difficoltà di dare, con l’adozione, un sorriso a tanti bambini soli, resa ancora più difficile dalle ultime decisioni governative.

Carissimi Mario e Egle, vi ringraziamo Tantissimo per gli Auguri di Buon Natale che di rimando Noi tutti facciamo a Voi e a tutte Le Famiglie Numerose.

Vorrei ringraziarti anche per le continue informazioni che ci fai pervenire.

Come tu sai, le nostre quattro stupende e bellissime figlie (la più grande ha compiuto proprio il 6 gennaio venti anni), sono state adottate giusto dieci anni fa in agosto in Polonia. Quello che abbiamo visto noi, quello che abbiamo provato noi, non lo si vede e prova guardando la televisione, seguendo notizie per lo più ” coperte”. Come dicevano in un noto film “NOI ABBIAMO VISTO COSE CHE VOI UMANI NON IMMAGINERESTE”.
Bene, noi che siamo contentissimi della scelta fatta, di aver “portato via” da un destino diverso quattro bambine abbandonate, che ci siamo “permessi” con notevoli difficoltà (non stò a raccontarti della burocrazia, sarebbe troppo lunga, leggi anche economiche) di portarle via tutte e quattro insieme, noi che davanti alla faccia venivamo indicati come bravissimi e poi dietro “ma chi si sono portati via, e poi Quattro!!!”, sentiamo Famiglie con la grande voglia di fare lo stesso nostro passo ma che devono obbligatoriamente fermare tutte le intenzioni perchè la disponibilità economica non è più la stessa, e non stò parlando di una tazza di latte o di un piatto di pasta in più tutti i giorni, quelli in qualche modo saltano fuori dal “NOSTRO” cappello magico…. Come famiglia adottiva ci sentiamo disarmati di fronte a questo ulteriore volta faccia di chi ci dovrebbe aiutare, governare, anche perchè per i nostri figli più grandi non c’è lavoro, non si trova (Maddalena e Giovanna dopo aver finito, oltre tutto bene, a giugno la scuola, non sono ancora riuscite a trovare niente). Non possiamo fare altro se non dire a chi sta pensando di regalare la gioia di un sorriso di un bambino, di stringere i denti e di stringersi ancora di più con gli affetti di chi vuole loro bene. Noi siamo con loro.

Ti ringrazio per quello che fate…….

Con grandissimo Affetto, Willer, Daniela, Maddalena, Giovanna, Martina, Anna ( e Sissy, la nostra piccola cagnolina !!!! )