• it
NOTIZIE DALLA CAMPANIA

NOTIZIE DALLA CAMPANIA

13 views
Condividi

Quì è sempre più difficile organizzare qualsivoglia iniziativa pro-famiglia per i motivi che già conoscete attraverso i media, infatti quella della spazzatura è una realtà che si fa sempre più grave senza contare che a tutt’oggi non si riesce a trovare una completa risoluzione, ma ciononostante noi non molliamo perché anche un detto lo dice:”chi si ferma è perduto.”
Non so se vi ho accennato ad un progetto alimentare che volevamo creare qui al sud per le famiglie, dal momento che i GAF non riescono a partire, ma purtroppo, per svariati motivi, anche questo non si è concretizzato infatti, per comperare un pò di formaggio buono, ho dovuto ordinarlo direttamente in azienda casearia, nel parmense.
In diocesi ci stiamo preparando per la 33° “Giornata per la Vita” che si terrà il 6 Febbraio 2011 in Piazza del Plebiscito dove il Cardinale Sepe concluderà tale manifestazione con una s.messa nella Chiesa annessa alla piazza.
Saranno presenti circa 50 associazioni pro-Vita e quindi anche noi di ANFN avremo il nostro stand per diffondere i valori della ns. ass.ne ma anche quelli della Vita.
In Regione non si muove nulla: quel contributo di 400 euro, che tanto era stato pubblicizzato, destinato alle famiglie numerose della Campania, dorme chissà in quale cassetto.
Nel mio Comune ci stiamo adoperando, invece, per cercare una soluzione per aiutare alcune famiglie più bisognose affinchè potessero contare su un bonus comunale che io e l’assessore alle politiche sociali, abbiamo proposto al Sindaco e pare ci sia uno spiraglio positivo in merito cosicché, come ci hanno promesso, a Natale 40 famiglie numerose riceveranno, attingendo dalle casse comunali , circa 250 Euro.
Tale somma non è nulla ma è sempre più di niente.

Un saluto affettuoso va a coloro che ci leggono e approfitto per augurare a voi e alle vostre famiglie, un Santo e Sereno Natale
Un abbraccio da Aniello Guido