• it
IL SISTEMA DI ASSEGNAZIONE DEI BUONI VACANZE DISCRIMINA LE FAMIGLIE NUMEROSE

IL SISTEMA DI ASSEGNAZIONE DEI BUONI VACANZE DISCRIMINA LE FAMIGLIE NUMEROSE

14 views
Condividi

Ci scrive un associato
Vorrei far presente la delusione dopo aver appreso la bella iniziativa del MINISTERO PER I COSIDDETTI “BUONI VACANZE”. Se si scorre la tabella degli aventi diritto si evince che non esiste una fascia corrispondente alle famiglie numerose: tutte sono accumunate nella dicitura “N° di componenti 4 e più..”!!!!!

Il che comporta che se per una famiglia con due figli la fascia di reddito IRPEF massimo di 35.000 (lordo) ammissibile ai buoni è più che sufficente per configurare una sitazione economica media, tale fascia è assurda per famiglie con 4 o più figli. Un tale reddito è inferore al minimo di sussistenza per una famiglia monoreddito numerosa, come la mia: così non rientriamo per un soffio, pur essendo sicuramente ben al di sotto dei parametri economici medi.

Non potreste fare qualcosa ? Farlo presente al Ministro per ovviare a tale discriminazione: le famiglie numerose, la maggior parte delle quali è in difficoltà economiche non può rientrare: non credo sia stato fatto apposta. Ritengo sia la solita storia che noi siamo dimenticati….

Grazie